Contatti - Cultura Brasil

Contatti

Share This



Cultura Brasil nasce da una passione di vecchia data per il paese verde oro.
Vorrei un giorno poter ascoltare dagli altoparlanti dei bar la bellezza delle composizioni di Jobim o, in teatro, i versi del poetinha Vinicius de Moraes. Vorrei che tutti vivessero la saggezza delle parole di Mario Quintana o la sensibilità di Clarice Lispector. Vorrei che a scuola si studiassero le opere d'arte dell'Aleijadinho. Vorrei che gli Italiani riscoprissero la gioia delle cose semplici, di una partita giocata per strada, di un abbraccio o, semplicemente, di una serata passata tra amici, cose che in Brasile sono ancora normali. Vorrei che apprezzaste il sorriso nero sulla pelle scura di una Baiana che vi offre un ottimo acarajé.
Per contribuire basta semplicemente condividere, invitare i vostri amici o fare del "copia e incolla", il mezzo poco m'interessa, ciò che importa è il risultato: sfatare il mito della povertà, del turismo sessuale e della delinquenza.
Il Brasile è altro e, qualora lo vogliate, potrete dimostrarlo anche voi raccontando esperienze vissute che pubblicherò sul blog.
Come direbbe Caetano Veloso, um abraçaço.
Gianluigi
C'è anche la possibilità di sostenere economicamente il blog (cliccando sul pulsante donazione), i fondi li utilizzerò per migliorare il sito e, se saranno sufficienti, per realizzare dei progetti finalizzati alla promozione di questa fantastica cultura.

Immagine

Pages