Helio Freire (Xote e Mpb) alla Rassegna "Brasil Original" – 31 maggio a Bologna - Cultura Brasil

Helio Freire (Xote e Mpb) alla Rassegna "Brasil Original" – 31 maggio a Bologna

Share This
 

E' possibile promuovere il proprio evento GRATUITAMENTE mandando un'e-mail con la descrizione, il luogo e delle foto a questo indirizzo:culturabrasil8@gmail.com Tutti gli appuntamenti segnalati verranno inseriti nel Calendario Eventi Brasiliani del blog

Appuntamento settimanale della Rassegna di Cibo e Musica Brasiliana eccezionalmente di Sabato con la band tutta Nordestina di Helio Freire (Voce e Chitarra) accompagnata dalle percussioni del Contra-Mestre Cobra e di Borracha. Un appuntamento da non perdere in collaborazione e con l’ appoggio dell’Associazione di Capoeira “Meia Lua Inteira” per una serata di puro divertimento con i ritmi tipicamente brasiliani tutti da ascoltare ma anche da ballare.

Lo Xote è un ritmo e una danza di origine tedesca che andava molto di modo fra l’elité brasiliana della metà del XIX ed in seguito fu adattato e modificato dagli schiavi che lo assimilarono ad altri balli di origine africana. Possedendo un tempo ritmico simile al Forrò ed a varie danze Sudamericane è ballato ed è divenuto popolare in tutto il Brasile.

A partire dalle 20.30 con i piatti unici a cura della Chef/Cantante brasilianaNilza Costa con la formula  Ricette dalle tradizioni centenarie che si ispirono alla cultura Afrobrasiliana. Disponibili piatti vegetariani e per celiachi. Chiamate in anticipo al 346/1634476 e prenotate il vostro tavolo, i posti sono limitati!

Torna al CALENDARIO EVENTI

Maggiori info

 

Take Five

Via Cartoleria, 15

Bologna

Inizio dell’evento ore 20:30

PIATTO UNICO + LIVE SHOW: 10 € Ricette tipiche Afrobrasiliane
Prenotazione al 346/1634476, i posti sono limitati!

Pages