"Concerto di Gil il 17 ottobre? Io c'ero!" La testimonianza di Fernanda - Cultura Brasil

"Concerto di Gil il 17 ottobre? Io c'ero!" La testimonianza di Fernanda

Share This


Cultura Brasil riporta la testimonianza di un'amica che ha avuto l'onore di partecipare al concerto di Gilberto Gil:

"Non so voi, ma delle canzoni che ho amato non ho mai dimenticato le parole. Mi ricordo anche all'incirca quando le ho imparate e, di solito, rimandano a una situazione o un posto particolare. Sono stata fortunata: sono cresciuta con le canzoni di Gil. Le ho imparate man mano che le ha scritte e in tante di loro ho trovato le mie stesse passioni e timori. Sono cresciuta e ho visto crescere un ragazzo vivace e trasgressivo e giovedì - una grande emozione - ho ritrovato il ragazzo grintoso, risplendente di serenità.Ci ha donato uno spettacolo di quasi due ore senza sosta. Gli aspetti tecnici li lascio agli addetti al lavoro.Dopo lo spettacolo, all'uscita, Gil ha avuto dei bellissimi sorrisi e saluti per tutti. Per alcuni una stretta di mano, un abbraccio. Sono tra quelli che hanno ricevuto anche un bacio. Poeta, musicista, uomo di grande spiritualità. Grazie a Gil di essere venuto.Grazie a "Jazz on the road" e in particolare a Francesco Schettino per avercelo portato."

Fernanda Bocconi 

Fernanda Bocconi è un architetto brasiliano e la creatrice del sito "Sabor Brasil", uno spazio dedicato alla cucina brasiliana e agli ingredienti che fanno parte della tradizione verde oro. 

Pages