Minha Fama de Mau, la vita di Erasmo Carlos sul grande schermo - Cultura Brasil

Minha Fama de Mau, la vita di Erasmo Carlos sul grande schermo

Share This


La vita di Erasmo Carlos sarà il tema del prossimo film di Lui Farias. La storia del lungometraggio è nata nel 2009 circa, quando Lui, in compagnia della moglie (Paola Toller dei Kid Abelha), incontrò per caso Erasmo in un bar di un hotel a San Paolo. Il cantante conosceva bene la famiglia Farias, ma Lui credeva che O Tremendao non lo riconoscesse. Carlos, tuttavia, quando vide il regista, esclamò: "Farina, Farelo o Farofa?" Era il modo simpatico con cui chiamava i tre fratelli Lui, Mauricio e Mauro durante le riprese di Diamante Cor de Rosa. I due iniziarono a vedersi più spesso e, in occasione di un incontro, Erasmo confidò a Lui l'intenzione di voler scrivere le proprie memorie. Il regista comprò immediatamente i diritti cinematografici per trasferire sul grande schermo il contenuto del libro.

Erasmo Carlos, Paola Toller, Lui Farias
Il film
Data la grandezza del personaggio trattato, Farias sarà coadiuvato da Marco Altberg nella produzione e dalle case Downtown FilmesParis FilmesRio Filme nella distribuzione.
Il titolo del lungometraggio sarà Minha Fama de Mau, lo stesso del libro lanciato nel 2009. La trama, invece, è stata scritta da Lui con Leticia May e L.G. Bayao, quest'ultimo diventato famoso per la regia dei films sul rapper Marcelo D2 e sulla emittente radiofonica Radio Fluminense. I tre hanno deciso di raccontare la storia di Erasmo partendo dalla gioventù ribelle per arrivare all'evoluzione artistica degli anni '70, epoca che vide l'uscita di grandi album, quali Carlos, Erasmo del 1971 e Sonhos e Memorias. Bayao, inoltre, ha voluto trattare episodi della vita del Tremendao non inclusi nel libro. Il testo, infatti, descrive un Erasmo più maturo e lontano dai fatti che hanno marcato la propria vita, quali i conflitti, le storie d'amore terminate, la rottura con Roberto Carlos, il periodo di disorientamento dopo la fine del programma Jovem Guarda, le difficoltà causate dalla dittatura.  
Le riprese inizieranno nel secondo semestre di quest'anno, attualmente il cast è alla ricerca di un attore principale e forse ci sarà anche la partecipazione di Roberto Carlos.

Pages