Il nuovo album di Marisa Monte finalmente le date!! - Cultura Brasil

Il nuovo album di Marisa Monte finalmente le date!!

Share This

Una delle più belle voci del Brasile, conferma la data d'uscita dell'album. La creatura di Marisa, uscirà il giorno 31 ottobre e si chiamerà O que você quer saber de verdade. In Italia e nel resto del mondo, l'artista è molto stimata ed apprezzata. Proprio per questo, per chi non riuscisse ad attendere l'uscita del disco, a partire da oggi, è disponibile la prevendita sul sito ufficiale di Marisa (cliccare qui ). 

Il sito ufficiale ha messo a disposizione anche la prima traccia dell'album, Ainda Bem, disponibile già da settembre. Basta un click ed appare il video di Marisa sotto i riflettori con il famosissimo lottatore Anderson Silva.
Ainda Bem nasce della collaborazione tra la cantante e Arnaldo Autunes nonchè dalla partecipazione di Lucio Maia, Pupillo e Dengue della Naçao Zumbi.
Parlando della storia dell'album, Marisa racconta che è frutto di diverse registrazioni avvenute a Rio de Janeiro, San Paolo, New York, Los Angeles e addirittura Buenos Aires. La cantante si recava in queste città con il suo HD portatile e memorizzava le singole interpretazioni con gli artisti locali. Ma la maggior parte del materiale è stato registrato a Rio in sei mesi.
Il mixaggio del disco, invece, è avvenuto nel mese di maggio a New York.  Mario Caldato ed il produttore ed ingegnere del suono Patrick Dillett hanno curato personalmente questo aspetto. Patrick ha già lavorato con Marisa nel 2001 occupandosi dell'abum Memorias, Cronicas e Declaraçoes de Amor. Dillet vanta un curriculum d'eccezione: ha collaborato anche con Bebel Gilberto, David Byrne, Mary J Bige e Arto Lindsay.

Pages