Alcione lancia CD e DVD per i suoi 40 anni di carriera! - Cultura Brasil

Alcione lancia CD e DVD per i suoi 40 anni di carriera!

Share This

Il periodo delle regine del samba: dopo l'annuncio del nuovo album di inedite di Beth Carvalho, ora è il momento di Alcione. La sambista, il giorno 15 ottobre, celebrerà i 40 anni della propria carriera. Spegnerà le candeline con un concerto che si terrà al Vivo Rio. La commemorazione, epocale direi, verrà incisa in CD e DVD. Il primo dei due titoli del progetto Duas Faces, è l'album Jam Session che sarà commercializzato a fine ottobre.
Il DVD che conterrà 18 tracce, ci porterà in casa dell'artista con dei piacevoli incontri informali. Sono dei fantastici duetti con nomi importanti della MPB come Emílio Santiago (in 40 Anos), Djavan (Capim), Maria Bethânia (Sem Mais Adeus) e Lenine (Evolução). La poliedrica sambista, inoltre, interpreterà Comme Ils Disent, sucesso del francese Charles Aznavour ed il bolero italiano Estate.
Inaugurata con lo show di Rio, la tournée proseguirà commemorando l'artista in altre città come Salvador (Teatro Castro Alves, il giorno 20), Recife (giorno 21, nella Universidade Federal do Recife), Natal (giorno 22, nel Teatro Riachuello) e São Paulo (giorno 28, nel HSBC Brasil).

Pages