Aquarela do Brasil – Ary Barroso - Cultura Brasil

Aquarela do Brasil – Ary Barroso

Share This

JoãoGilberto-CaetanoVeloso-GilbertoGil_Brasil_capa01 (1)

 

  

Brasil – Caetano Veloso, Joao Gilberto, Gilberto Gil, Maria Bethania

Anno: 1981  
Etichetta: WEA  



Aquarela do Brasil
   
Brasil
Meu Brasil brasileiro
Meu mulato inzoneiro
Vou cantar-te nos meus versos
Ô Brasil, samba que dá
Bamboleio que faz gingar
Ô Brasil, do meu amor
Terra de Nosso Senhor
Brasil, Brasil
Pra mim, pra mim
Ah, abre a cortina do passado
Tira a Mãe Preta,do serrado
Bota o Rei Congo, no congado
Brasil, Brasil
Pra mim, pra mim
Deixa, cantar de novo o trovador
A merencória luz da lua
Toda canção do meu amor
Quero ver a essa Dona, caminhando
Pelos salões arrastando
O seu vestido rendado
Brasil, Brasil
Pra mim, pra mim
Brasil
Terra boa e gostosa
Da morena sestrosa
De olhar indiscreto
Ô Brasil, samba que dá
Bamboleio, que faz gingar
Ô Brasil, do meu amor
Terra de Nosso Senhor
Brasil, Brasil
Pra mim, pra mim
Oh, esse coqueiro que dá coco
Onde eu amarro a minha rede
Nas noites claras de luar
Brasil, Brasil
Pra mim, pra mim
Ah, ouve essas fontes murmurantes
Aonde eu mato a minha sede
E onde a lua vem brincar
Ah, este Brasil lindo e trigueiro
É o meu Brasil, brasileiro
Terra de samba e pandeiro
Brasil, Brasil
Pra mim, pra mim

Acquerello del Brasile
 
Brasile
Brasile mio brasiliano
Mio mulatto malizioso
Ti canterò nei miei versi
Il Brasile, samba che dà
Swing che fa danzare
Il Brasile, del mio amore
Terra del Nostro Signor
Brasile, Brasile
Per me, per me
Ah, apri il sipario del passato
Strappa la Mae Preta dalla piantagione
Metti il Rei Congo a danzare il congado
Brasile, Brasile
Per me, per me
Lascia, cantar di nuovo il menestrello
Alla melanconica luce della luna
Tutte le canzoni del mio amore
Voglio vedere questa donna, camminare
Per i saloni sfoggiando
Il suo vestito ricamato
Brasile, Brasile
Per me, per me
Brasile
Terra buona e gustosa
Della mulatta sensuale
Dallo sguardo indiscreto
 
Il Brasile, samba che dà
Swing che fa danzare
Il Brasile, del mio amore
Terra del Nostro Signor

Brasile, Brasile,
Per me, per me
Oh, questa palma che dona cocco
Dove lego la mia amaca
Nelle notti di chiaro di luna
Brasile, Brasile
Per me, per me
Ah, ascolta queste fonti mormoranti
Dove io uccido la mia sete
E dove la luna viene a giocare
Ah, questo Brasile bello e dorato
E’ il mio Brasile, brasiliano
Terra di samba e pandeiro
Brasile, Brasile
Per me, per me

Torna alla scheda dell’artista

JOAO GILBERTO

Torna alla scheda dell’album

BRASIL

*traduzione non ufficiale

Pages