Daniela Turchetti & Aquarela do Brasil - Cultura Brasil

Daniela Turchetti & Aquarela do Brasil

Share This

11756567_10207151970068574_687009822_n

Daniela Turchetti & Aquarela do Brasil


Componenti: Daniela Turchetti (voce), Luciano Orologi (sassofoni), Riccardo Notazio (chitarra classica), Luca Necciari (contrabbasso)
Genere musicale: bossa nova, samba MPB, choro, jazz 
Sede: Viterbo – Roma
      




NOTIZIE 

"Aquarela do Brasil: omaggio alla musica d'autore brasiliana" è un progetto che propone un vero e proprio omaggio ad autori e compositori brasiliani di varie epoche da Pixinguinha a A. Barroso, a Chico Buarque  a A. C. Jobim a R. Menescal.

Daniela Turchetti
Si approccia alla musica come autodidatta, per poi iniziare lo studio del canto presso un insegnante privato, esibendosi in formazioni pop/rock locali.
Dal 2005 si avvicina alla musica jazz e studia canto Pop/Jazz/Bossa Nova presso l'associazione Percento Musica di Roma, iniziando anche un approfondimento di teoria e armonia. Nel 2010 si laurea con il massimo dei voti nel corso di laurea di II livello "Lingue e Culture Euroamericane". Frequenta corsi e seminari intensivi e di approfondimento con vari docenti, tra cui: Bill Smith (Jazz Improvisation Workshop), Bob Stoloff (Vocal Improvisation Technique Workshop), Massimo Moriconi (Play e interplay), Davide Pettirossi, Gegè Telesforo, Antonio Ciacca, Dario Deidda, Aldo Bassi, Andrea Avena (Teoria, armonia e arrangiamento), Fabio Zeppetella (Improvvisazione Jazz), Massimo Fedeli, Cinzia Tedesco, Maurizio Giammarco, Joy Garrison, Aldo Fedele. Frequenta a Modica (RG) i due livelli del metodo di "Estill VOICECRAFT E.V.T. (1/2 level)" con Elisa Turlà e lezione magistrale "Fisiologia Performativa per il professionista della voce", tenuta dal Prof. Franco Fussi. Parteciapa al seminario intensivo "La Cucina del Canto (interpretazione, armonia, improvvisazione e tecnica vocale)" con Fabrizia Barresi e Francesco Mecorio, con il quale approfondisce lo studio del metodo “Estill VOICECRAFT E.V.T.”. Partecipa come borsista e corsista al programma europeo YOUME- youngmusiciansplayeurope-(http://www.youmeonline.eu/). Attualmente alterna la sua intensa attività live come voce solista di vari progetti, proponendo un repertorio dalla musica brasiliana (Aquarela do Brasil: omaggio alla musica d’autore brasiliana) a standard jazz (italiani e internazionali)al pop, in diverse lingue (inglese, italiano, portoghese) e arrangiamenti di classici rock in chiave Jazz e Latin Jazz come fossero degli standard jazz (My FavouriteSwing #JazzRock). Insegna canto moderno e tiene laboratori musicali di guida all’ascolto, alla propedeutica presso scuole ed Associazioni musica di Viterbo e provincia e provincia di Terni.
Sito ufficiale:https://www.reverbnation.com/danielaturchetti
Soundcloud:https://soundcloud.com/daniela-turchetti

        
        

Galleria video

                
                
                

Pages