Criolo + Rosalia De Souza & Quintetto X @ EUTROPIA FESTIVAL – 31 luglio 2015 a Roma - Cultura Brasil

Criolo + Rosalia De Souza & Quintetto X @ EUTROPIA FESTIVAL – 31 luglio 2015 a Roma

Share This

Gli Artisti

Criolo
"Convoque Seu Buda" live (Brasile - Sterns Music)
Classe 1975, cresciuto a San Paolo, figlio della favela di Grajaú e amato da personaggi come Chico Buarque, Spike Lee e Caetano Veloso (che lo ha indicato senza molti giri di parole come la figura più influente dell'attuale scena brasiliana), Criolo è da vent'anni una figura principe dell'hip hop paulista, ma è salito alla ribalta internazionale nel 2011 grazie al suo capolavoro "Nó Na Orelha", disco in cui mescola rap, funk, reggae e soul e con cui ha conquistato 3 MTV Awards e il podio più alto della classifica annuale di Rolling Stone. A distanza di 3 anni, a Gennaio 2015 ha pubblicato il nuovo "Convoque Seu Buda", licenziato in Europa da Sterns Music e che presenterà dal vivo sul palco di Eutropia.


Rosalia De Souza & Quintetto X
"1995-2015" live (Brasile/Italia - Schema Rec.)
Nata a Nilópolis (Rio de Janeiro), famoso per le scuole di Samba, eredita la grande passione verso la musica dal padre. Nel 1988 Rosalia De Souza si trasferisce in Italia dove perfeziona gli studi di canto. Nel '95 debutta come cantante del Quintetto X, una delle band più importanti della scena Acid Jazz e Jazz Dance del periodo. Insieme hanno prodotto l'album "Novo Esquema Da Bossa" che ha conquistato il pubblico italiano ed internazionale, così come l'ammirazione di artisti del calibro di Thievery Corporation e Jazzanova. Negli anni successivi intraprende la carriera solista e con gli album "Garota Moderna" (album d'esordio prodotto da Nicola Conte), "Brasil Precisa Balançar" (registrato in Brasile con la direzione di Roberto Menescal e partecipazione di Marcos Valle) e "D'Improvviso" (suo terzo album) con cui conquista definitivamente le platee e la portano ad essere l'artista brasiliana più conosciuta e acclamata in Italia.
Ora a celebrare i 20 anni di carriera Rosalia De Souza torna sul palco con il Quintetto X.


L’evento – ore 21:30

EUTROPIA FESTIVAL 2015 - ROMA
Città dell’Altra Economia al Campo Boario
Testaccio
Roma

- Ingresso principale:
Lungotevere Testaccio, 1
- Ingresso secondario:
Largo Dino Frisullo

- Apertura h 20:00
- Inizio concerti h 21:30

Per l’acquisto dei biglietti, cliccare qui


COME ARRIVARE


E' possibile promuovere il proprio evento GRATUITAMENTE compilando il form disponibile a questo indirizzo. Tutti gli appuntamenti segnalati verranno inseriti nel Calendario Eventi Brasiliani del blog

Pages