Retrato Brasileiro – 27 giugno 2015 a Milano - Cultura Brasil

Retrato Brasileiro – 27 giugno 2015 a Milano

Share This

Gli artisti

  • ROBERTO PORRONI – chitarra
  • ADALBERTO FERRARI – clarinetto e sax
  • MARIJA DRINCIC – violoncello
  • MARCO RICCI – contrabbasso


È un originale ensemble che intende proporre, in una nuova dimensione timbrica, la musica brasiliana e argentina del ‘900, con l’intento di valorizzare l’aspetto più colto della musica brasiliana di autori come Villa Lobos, Gnattali, Jobim, Gismonti, Pixinguinha e di proporre gli aspetti meno noti della musica argentina di Piazzolla e Guastavino. La differente estrazione dei musicisti consente una visione originale di questo repertorio e questa proposta sta incontrando significativi consensi in vari Paesi europei e presso i pubblici più diversi evidenziato anche dal loro primo CD “Brasilar” che sta avendo grande successo.


L’evento – ore 18:30

La rassegna "Un viaggio in musica: nutrire lo spirito" prosegue il suo itinerario alla scoperta delle culture musicali di diversi Paesi con un nuovo concerto-aperitivo, sabato 27 giugno, alle ore 18, presso il Teatro Filodrammatici.
Protagonista di questa tappa sarà il Brasile con "Retrato Brasileiro", un affascinante viaggio nella musica brasiliana del ‘900, interpretata dall’ensemble Cuartet.
La musica brasiliana del ‘900, pur avendo legami stretti con la cultura popolare, nasconde elementi afferenti ad una dimensione più colta.
Il concerto si propone infatti di esplorare orizzonti musicali oltreoceano, riadattandoli e trovando un connubio tra il rigore e la compostezza della musica classica e l’atmosfera festosa della musica brasiliana, partendo da alcuni dei più raffinati brani del padre della bossa nova, Antonio Carlos Jobim, per passare poi a Pixinguinha, Roberto Menescal, Egberto Gismonti, sino a Ary Barroso con il suo indimenticabile Brasil.
Un mondo di colori ed emozioni della musica carioca proposto da un gruppo innovativo.
  
Informazioni e prenotazioni:
INGRESSO EURO 14 + EURO 1 prevendita
comprensivo dell’aperitivo in teatro in compagnia degli artisti al termine del concerto
Tel. 02.36727550 – 335.6521621
email: rporron@tin.it
Orario biglietteria: dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18
Nei giorni dei concerti dalle ore 17
Siti internet: www.robertoporroni.info
www.teatrofilodrammatici.eu


Come arrivare


E' possibile promuovere il proprio evento GRATUITAMENTE compilando il form disponibile a questo indirizzo. Tutti gli appuntamenti segnalati verranno inseriti nel Calendario Eventi Brasiliani del blog

Pages