“Tropicadelica 2014″ con Lucas Santtana – 30 novembre 2014 a Roma - Cultura Brasil

“Tropicadelica 2014″ con Lucas Santtana – 30 novembre 2014 a Roma

Share This

Lucas Santtana

  

Tra gli artisti più originali della muova canzone brasiliana ed erede del movimento Tropicalista Lucas Santtana si muove fra tradizione brasiliana, innovazione tecnologica e suoni sperimentali. Attingendo da influenze diverse, la sua musica passa da riverberate ballate a percussivi glitchy che rendono Lucas unico tra i musicisti per re-immaginazione dello spazio, struttura e ritmo.
Scoperto da Gilberto Gil e Caetano Veloso che lo hanno voluto con loro per la registrazione di “Tropicalia 2” (1994) e nel seguente lungo tour internazionale.
Si è poi confermato artista di straordinario talento con la pubblicazione dei suoi primi album “Ben Dodo” (2000), “Parada de Lucas” (2003) e “Three Sessions from a Greenhouse” (2006). La consacrazione è poi arrivata con l’album dal titolo emblematico “Sem Nostalgia”, pubblicato anche in Europa dalla label ‘Mais Um Discos’, che ha visto la partecipazione tra gli altri di Arto Lindsay. Un album accolto con raro entusiasmo da pubblico e critica, tale da essere inserito a ragione tra le migliori produzioni in assoluto del 2012. A fine del 2013 ha pubblicato “O Deus que devasta mas também cura” (The God Who Devastates Also Cures) con cui Lucas Santtana conferma quanto di buono già fatto con l’acclamato “Sem nostalgia”.
Ora il suo sesto album, e terzo ad essere pubblicato fuori dal Brasile, “Sobre Noites e Dias” combina l’acustico con l’elettronica, il passaggio tra riflessione e qualcosa di più viscerale, il trambusto della città seguito dal dolce sussurro della campagna.

Fonte: Trova Eventi

10380408_908827629134904_6080810669422112819_o

Un ricco programma dedicato al Tropicalismo con il concerto di Lucas Santtana, uno degli artisti più originali della scena musicale contemporanea brasiliana e che è ritenuto uno degli eredi del movimento tropicalista.
Dopo l’esibizione di Lucas, seguirà la proiezione del  film documentario “Tropicália” di Marcelo Machado.

Programma:

  • ore 18:00 Apertura
    warm-up dj set Roberto Lycke _ Lusofonie
  • ore 19:00 Lucas Santtana in concerto
  • ore 21:00 Tropicalia (regia di Marcelo Machado)

 

Torna al CALENDARIO EVENTI


Info serata:
        

Teatro Quirinetta

Via Minghetti,5

Roma

 

E' possibile promuovere il proprio evento GRATUITAMENTE compilando il form disponibile a questo indirizzo. Tutti gli appuntamenti segnalati verranno inseriti nel Calendario Eventi Brasiliani del blog

Pages