Stefano Bollani e Hamilton de Holanda – 17 novembre 2014 a Napoli - Cultura Brasil

Stefano Bollani e Hamilton de Holanda – 17 novembre 2014 a Napoli

Share This


Info artisti:

Bollani fin dai tempi di Carioca ha avvicinato il mondo musicale brasiliano: De Holanda è il partner ideale per proseguire questo percorso, vista l'abilità nell'unire in maniera fluida e coerente i tanti linguaggi del Brasile, con la sonorità peculiare del mandolino, attraverso una tecnica sopraffina e la visione aperta alle suggestioni proposte dalla modernità. E il formato del duo - spoglio, impegnativo quanto diretto e agile - lascia libertà espressiva ai musicisti, permette aperture immediate utili per mettere in evidenza tutte le sfumature del dialogo così come la bellezza cristallina dei brani.

Stefano Bollani in duo con il mandolinista brasiliano Hamilton De Holanda: due virtuosi dei rispettivi strumenti, alle prese con un'esplorazione musicale del Sud America fatta attraverso brani come Beatriz, Luiza, O que será, Rosa, Canto de Ossanha, Oblivión e Apanhei-te Cavaquinho e la visione di compositori come Chico Buarque, Tom Jobim, Pixinguinha, Baden Powell, Vinicius de Moraes, Ernesto Nazareth e Astor Piazzolla.

 

Torna al CALENDARIO EVENTI


Info serata:
        

Teatro Augusteo

P.tta duca d'Aosta, 263
Napoli

Inizio evento: ore 21:00

Per acquistare i biglietti, Clicca qui!

Per conoscere dove soggiornare, clicca qui!

 

E' possibile promuovere il proprio evento GRATUITAMENTE compilando il form disponibile a questo indirizzo. Tutti gli appuntamenti segnalati verranno inseriti nel Calendario Eventi Brasiliani del blog

Pages