Quero Colo – Caio Fernando Abreu - Cultura Brasil

Quero Colo – Caio Fernando Abreu

Share This

GetResource

         

Caio Fernando Abreu  

12 settembre 1948, Santiago, Rio Grande do Sul 
25 febbraio 1996, Porto Alegre, Rio Grande do Sul  


I libri di Caio Fernando Abreu sono acquistabili su:laFeltrinelli.it, Amazon e Abebooks.it

          
Quero colo 
                  
Exatamente assim. Pesado, sufocado. Ando com uma vontade tão grande de receber todos os afetos, todos os carinhos, todas as atenções. Quero colo, quero beijo, quero cafuné, abraço apertado, mensagem na madrugada, quero flores, quero doces, quero música, vento, cheiros ... quero parar de me doar e começar a receber. Sabe, eu acho que não sei fechar ciclos, colocar pontos finais. Comigo são sempre virgulas, aspas, reticências... eu vou gostando... eu vou cuidando, eu vou desculpando, eu vou superando, eu vou compreendendo, eu vou relevando, eu vou... e continuo indo, assim, desse jeito, sem virar páginas, sem colocar pontos... e vou... dando muito de mim, e aceitando o pouquinho que os outros tem para me dar.

Voglio affetto 

Esattamente così. Pesante, soffocato. Vado con una voglia tanto grande di ricevere tutti gli affetti, tutte le carinerie, tutte le attenzioni. Voglio un collo, voglio un bacio, voglio grattini, abbracci stretti, messaggi all’alba, voglio fiori, voglio dolci, voglio musica, vento, profumi…voglio smettere di concedermi e voglio iniziare a ricevere. Sai, credo che non sia capace di chiudere cicli, mettere punti finali. Con me sono sempre virgole, virgolette, reticenze…io apprezzo…mi prendo cura, chiedo scusa, supero, comprendo, rivelo, io… e continuo ad agire, così, in questo modo, senza voltare pagina, senza mettere punti…io continuo… dando molto di me stesso, e accettando il pochino che gli altri hanno da offrirmi

.

Torna alla scheda dell’autore

 CAIO FERNANDO ABREU

Pages