Tamanduà - Cultura Brasil

Tamanduà

Share This

254808_104375869655414_3540422_n

 

Tamanduà


Componenti: Pino Arborea (voce e chitarra), Anna Maria Giglitto, Elena Guarducci, Maria Palmerini (voci e percussioni)
Genere musicale: Bossa nova, samba, frevo, choroe MPB
Sede: Firenze

     



NOTIZIE 

Il progetto Tamanduà nasce nel 2005 dal fermento creativo del chitarrista Pino Arborea. Grazie alle sue doti di arrangiatore, si diverte a rielaborare alcuni tra i più significativi brani della grande cultura musicale brasiliana ed a “tagliarli e cucirli" su misura per le tre voci femminili di Anna Maria Giglitto, Maria Palmerini ed Elena Guarducci. 
La capacità espressiva della vocalità delle tre cantanti riesce a valorizzare la sempre attuale bellezza di questi brani rendendoli eleganti ed elaborati, pur sempre regalando una connotazione fresca e assai piacevole da ascoltare. 
Le tre voci si intrecciano creando una trama di linee melodiche dalle quali scaturisce una sonorità avvolgente che vede l’alternarsi di momenti melodici e ritmici. 
Lo scopo di questo progetto è quello di rendere partecipe il pubblico della magia di una musica e di una poesia che hanno fatto storia. Il gruppo ha all'attivo il suo primo cd "Alquimia"  del 2010 ed è in procinto di uscire a breve con un nuovo lavoro discografico.
Sito ufficiale: http://www.tamandua.it/
        
        

Galleria video

                

Pages