Ô Véio Macho – Rosil Cavalcanti - Cultura Brasil

Ô Véio Macho – Rosil Cavalcanti

Share This

capa2-620x600

          

Ô Véio Macho – Luiz Gonzaga 

Anno: 1962  
Etichetta: RCA Victor  

   
Il disco di Luiz Gonzaga è disponibile su:
iTunes 


O Véio Macho

O que eu faço todo dia é bem pensado 
E calculado bem direito na medida 
Capricho muito quando puxo esta

sanfona 
Em quarqué zona enquanto tivé vida

Cantando côco, baião, xote e toada 
Essa puxada que eu faço aqui no baixo 
Quem me escuta se alegra não tem jeito 
E grita satisfeito ô veio macho!

Ô veio macho! ô veio macho! 
Cabra danado nunca passa embaixo 
Ô veio macho! ô veio macho! 
Cabra danado nunca foi capacho 
Ô véio macho! ô véio macho

Com meu gibão e meu cavalo na  puxada
A rês montada vai ligeiro pro currá 
Sou sertanejo já gostei de acabá
samba 
Sempre fui bamba no manejo do
punhá 
Não tenho medo de careta nem de nada

E a moçada no lugá onde eu me acho 
Atentamente vai ouvindo e vai
vibrando
E comigo vai cantando ô veio macho! 
Ô veio macho! ô veio macho

Cabra danado nunca passa embaixo 
Ô veio macho! ô veio macho 
Cabra danado nunca foi capacho 
Ô véio macho! ô véio macho

Oh Vecchio Macho

 

Ciò che faccio tutto il giorno è ben

pensato

E calcolato nei minimi dettagli

Sono molto esigente quando muovo questa  fisarmonica

In qualunque zona, fin quando avrò vita

 

Cantando baião, xote e toada

Questa suonata che faccio qui

in basso

Chi mi ascolta si rallegra non c’è

niente da fare

E grida soddisfatto oh vecchio macho!

 

Oh vecchio macho!Oh vecchio

macho!

Caprone dannato non ha mai perso

un colpo

Oh vecchio macho!Oh vecchio

macho!

Caprone dannato non sei mai stato

un ruffiano

Oh vecchio macho!Oh

vecchio macho!

 

Con il mio gibao e il mio

cavallo vicino casa

Il bestiame selvaggio corre veloce nel

recinto

Sono sertanejo ho già avuto il piacere di

approfittare del samba

Sono sempre stato abile

a maneggiare i pugnali

Non ho paura di facce brutte

nè di niente

  

E i ragazzi dove mi trovo

Attentamente ascoltano e vibrano

E con me cantano oh vecchio macho!

Oh vecchio macho!Oh vecchio

macho!

 

Caprone dannato non ha mai perso

un colpo

Oh vecchio macho!Oh vecchio

macho!

Caprone dannato non sei mai stato

un ruffiano

Oh vecchio macho!Oh vecchio

macho! 

Torna alla scheda dell’artista

LUIZ GONZAGA

Torna alla scheda dell’album

O VEIO MACHO

*traduzione non ufficiale

Pages