Manifestazione Legambiente – 13 settembre a Perugia - Cultura Brasil

Manifestazione Legambiente – 13 settembre a Perugia

Share This


Scheda artista:

10660601_799403403413639_1358072911_n[9]
Rossella Costa
 
Componenti: esibizione in duo, Rossella Costa (voce), Felix Rainone (chitarra classica e elettrica semiacustica)   

Genere musicale: brazilian jazz, jazz

 

Questo duo è frutto di una lunga conoscenza sia musicale che personale, ed è proprio questo il loro asso nella manica. Come si puo’ intuire gia’ dal nome, si propone un vasto repertorio di bossanova, musica d’autore brasiliana comunemente conosciuta come MPB e samba,ma senza aver timore di inoltrarsi nel jazz e nella buona musica d’autore, soprattutto con quei brani che per la loro bellezza e la loro liricita’ si prestano ben volentieri ad essere riarrangiati in modo molto personale e suggestivo.
Gli autori maggiormente omaggiati sono: A. Carlos Jobim, Gilberto Gil, Caetano Veloso, Joao Bosco, Joyce, Cassia Eller, Leny Andrade, Gal Costa, Djavan,Milton Nascimento etc…Questa miscela di stili, pero’ non è nata da esigenze cosiddette commerciali, ma dal piacere di confrontarsi con le diverse sfumature che caratterizzano l’immenso universo musicale, al di là delle etichette e degli stili. “La musica è l’arte dell’incontro” diceva un grande poeta brasiliano (Vinicius de Moraes) e questi due artisti, con i loro intrecci vocali e musicali “si incontrano” ed aiutano ad incontrarsi .

 

Torna al CALENDARIO EVENTI

                  

Info serata:
        

Manifestazione Legambiente

Via Viola

Perugia

Inizio dell’evento: ore 21:30

 

 


E' possibile promuovere il proprio evento GRATUITAMENTE compilando il form disponibile a questo indirizzo. Tutti gli appuntamenti segnalati verranno inseriti nel Calendario Eventi Brasiliani del blog

Pages