Presentazione Revolution, Rivoluzione, Revolução di Nilza Costa – 19 luglio a Bologna - Cultura Brasil

Presentazione Revolution, Rivoluzione, Revolução di Nilza Costa – 19 luglio a Bologna

Share This
 

E' possibile promuovere il proprio evento GRATUITAMENTE compilando il form disponibile a questo indirizzo. Tutti gli appuntamenti segnalati verranno inseriti nel Calendario Eventi Brasiliani del blog

Nilza Costa, cantante e song-writer brasiliana di World Music, presenterà il suo disco“Revolution, Rivoluzione, Revolução”.

Sarà accompagnata da Leo “Pestoduro” alla batteria, Federico Codicé alla chitarra e Alessandro Querzoli alle percussioni.

Il concerto avrà inizio alle 21:30 ai Giardini Fava di Bologna, dove potrete acquistare il disco.

 
 
>Nilza Costa 

Il sound eclettico e cangiante di Nilza Costa è senza frontiere, proprio come lei: nata a Salvador di Bahia, con il cuore che pulsa per l’Africa, adottata dall’Italia, ha dato forma ad un repertorio originale ed evocativo che spazia tra influenze e culture differenti. Cresciuta in una città brasiliana fortemente influenzata dal retaggio africano  presente nel Candomblé, nella Capoeira, nel Samba Duro, nel Maculelé e nelle Cantigas de Roda, Nilza mescola sapientemente le sue radici afro con arrangiamenti che richiamano tanto il Blues, quanto il Reggae ed il Jazz – il tutto contornato da testi impegnati cantati in Portoghese, Yorubà ( l’antica lingua degli schiavi africani) e Italiano, ma soprattutto dalla sua voce profonda, scura e potente. Una voce che l’ha portata ad esibirsi come interprete solista nei cori dell’ OSBA, del Coral da Orquestra Sinfonica da Bahia, del Coral da Fundaçao Cultural do Estado da Bahia e del Coro Scenico Olodum. Trasferitasi a Bologna nel 2006, ha collaborato con musicisti del calibro di Roy Paci (tromba), Itaiata de Sà (l’ eclettico percussionista brasiliano dei Negrita, Roy Paci e Daniela Mercury), Federico Codicé (chitarra), Peppe Siracusa (chitarra ed ex-Aretuska), Steve Girotti (chitarra), Christian Vistoli (cajon),  Cico Giramundo (voce), Roberto Bernardini (chitarra), Anderson Souza (percussioni), Enrico Errani (Percussioni), Francesco Rossi (Dj e produttore) e Laura Falcinelli.
Nilza ha recentemente ultimato i lavori sul suo primo album
“Revolution, Rivoluzione,Revolução” prodotto dalla label FonoFabrique, destinato a diffondere il suo nome tra gli amanti della World Music di qualità e non solo.

 

Maggiori info

 

 

Giardini Fava

Bologna

Inizio dell’evento: ore 21:30

   

Pages