Brasil na Cima do Mundo – 5 giugno a Brugherio - Cultura Brasil

Brasil na Cima do Mundo – 5 giugno a Brugherio

Share This
 

E' possibile promuovere il proprio evento GRATUITAMENTE mandando un'e-mail con la descrizione, il luogo e delle foto a questo indirizzo:culturabrasil8@gmail.com Tutti gli appuntamenti segnalati verranno inseriti nel Calendario Eventi Brasiliani del blog

L’ Angolo del Lettore ”Augusto Daolio” e l’Associazione Culturale “Il Lucignolo”, con il patrocinio del Comune di Brugherio hanno il piacere presentano: “BRASIL NA CIMA DO MUNDO!”, Calcio, immagini e storie del grande País Tropical.
Con la presenza dello scrittore Luciano Sartirana, autore del libro “Nel settimo creò il Maracanã”,la prima storia del calcio brasiliano pubblicata in Italia:
”Il 18 febbraio 1894, un ventenne di nome Charles Miller (figlio di un inglese e di una brasiliana) sbarca a Santos dopo due pallosissime settimane di navigazione dall’Inghilterra. Ha con sé due palloni, 22 divise, il regolamento di un gioco che in Brasile non conosce nessuno. Un Paese che - a causa di quel gioco - sta per essere rivoltato nell'anima.
L'incredibile finale della Copa do Mundo del 1950; Mané Garrincha, i tre titoli vinti con Pelé, João Saldanha; il Tetra e il Penta.
I Mondiali lì lì per iniziare nella vertiginosa terra del samba e della ragazza di Ipanema.”
 

Torna al CALENDARIO EVENTI

Maggiori info

 

Lucignolo Café

Piazza Togliatti

Brugherio

Inizio dell’evento ore 21:00 

E’ gradita la prenotazione ai numeri:
tel 0395251261, mobile 3493047796

Pages