NOITE DA BOSSA Elvira Ramo e Rosario Volpe - 16 febbraio a Portici - Cultura Brasil

NOITE DA BOSSA Elvira Ramo e Rosario Volpe - 16 febbraio a Portici

Share This
>Noite da Bossa
Rosario Volpe ed Elvira Ramo, uniti da una grande passione per la musica brasiliana, sono attivi fin dal 2003.
Il repertorio comprende un misto di bossanova, samba e canzone d'autore della tradizione brasiliana toccando brani di grandi compositori come Jobim, Caetano Veloso, Chico Buarque, Djavan ed altri.
L'esperimento continua inserendo nella scaletta canzoni del repertorio della Canzone Napoletana, da quella classica degli inizi del 900 a quella più moderna degli anni '50, tracciando una sorta di ponte ideale fra Napoli e la fascia costiera del Brasile.
Il 17 maggio 2010 hanno partecipato al programma Brasil, condotto da Max De Tomassi su radiounorai, interpretando un mix fra canzoni brasiliane e napoletane in pieno stile bossanova e presentando una canzone inedita del Maestro Fausto Cigliano -Saudade do core-
incisa nel loro primo CD -BOA A PRIMERA- di recentissima uscita.
Il 13 marzo 2012 il sito -musibrasil- testata web di informazione e cultura brasiliana considerato il maggior portale d'Europa nel suo genere, ha recensito e scelto come brano del mese una nostra versione di "O pato" famosissimo standard della bossanova.

Lo spettacolo inizia alle ore 22

Fabric Hostel & Club
via Nastri 1 - via Bellucci Sessa, 22, 
80055 Portici

E' possibile promuovere il proprio evento GRATUITAMENTE mandando un'e-mail con la descrizione, il luogo e delle foto a questo indirizzo: culturabrasil8@gmail.com

Pages