Aboio Apaixonado - Luiz Gonzaga - Cultura Brasil

Aboio Apaixonado - Luiz Gonzaga

Share This

aboios-e-vaquejadas-capa-500x500

     

Aboios e Vaquejadas – Luiz Gonzaga 

Anno: 1956  
Etichetta: RCA
 



Aboio Apaixonado 

Não me chame boiadeiro

Que eu não sou boiadeiro não

Eu sou um pobre vaqueiro

Boiadeiro é o meu patrão

Êêê... ê boi... ê boi..

  

Vou vender o meu gibão

Eu não quero mais vaquejar

Vou largar esse sertão

Num guento mais pelejar

Êêê... ê boi... ê boi...

  

Vou me embora dessa terra

Porque você não me quer

Vou deixar meu pé de serra

Pru móde tu, ô mulé.

Êêê... ê boi...ê boi...

  

Faz três dias que eu não como

Faz quatro eu num armoço

Pelo amor daquela ingrata

Quero comer e não posso

Êêê... ê boi...ê boi...

Lamento del Vaccaio Innamorato

Non chiamarmi allevatore

Io non sono allevatore no

Io sono un povero vaccaio

Allevatore è il mio padrone

Êêê... ê boi... ê boi..


Venderò la mia giacca di pelle

Non voglio più pascolare

Voglio lasciare questo sertao

Non ce la faccio più a lottare

Êêê... ê boi... ê boi...


Vado via da questa terra

Perchè non mi vuoi

Lascerò il mio pé de serra

Per il tuo comportamento, donna.

Êêê... ê boi...ê boi...


E' da tre giorni che non mangio

Sono quattro che non pranzo

Per colpa dell'amore per quella

ingrata

Voglio mangiare e non posso

Êêê... ê boi...ê boi...

Torna alla scheda dell’artista

LUIZ GONZAGA 

Torna alla scheda dell’album

ABOIOS E VAQUEJADAS

*traduzione non ufficiale

Pages