Nilza Costa Ensemble Alla Rassegna “Brasil Original” - 15 novembre - Cultura Brasil

Nilza Costa Ensemble Alla Rassegna “Brasil Original” - 15 novembre

Share This


Venerdì 15 Novembe, la Rassegna di Cibo e Musica Brasiliana ha il piacere di presentare una bellissima serata di musica, arte e gastronomia con l’esibizione live della cantante e compositrice Nilza Costa. Una occasione unica per calarsi dentro le sonorità afrobrasiliane e “World Music” che l’ artista brasiliana riesce abilmente a ricreare con la sua voce intensa e profonda grazie anche all’ accompagnamento dall'eccellente chitarrista ed arrangiatore Peppe Siracusa (già chitarrista di Roy Paci e 99 Posse), Roberto Rossi (Percussioni e Batteria) e Gianluca Sia (Sax Soprano). 


>Nilza Costa
Nilza Costa è una cantante e compositrice dalla voce profonda e scura, nata vicino al mare di Ondina a Salvador di Bahia con il cuore che pulsa per l’Africa. E’ cresciuta in una città brasiliana fortemente influenzata dalle tradizioni “africane” presenti nel Candomblé, nella Capoeira, nel Samba Duro, nel Maculelé e nelle “Cantigas de roda”. Ha cantato come interprete solista nei cori dell’ OSBA, del Coral da Orquestra Sinfonica da Bahia, del Coral da Fundaçao Cultural do Estado da Bahia e del Coro Scenico Olodum. Trasferitasi a Bologna in Italia nel 2006 , attualmente si esibisce in un repertorio assolutamente originale ed evocativo con musiche ispirate ai ritmi e alle danze sacre del Candomblé mescolate sapientemente alle sonorità della cultura popolare brasiliana e lusofona. Nel suo repertorio inoltre sono presenti arrangiamenti che spaziano dal Rock al Blues, dal Reggae al Jazz. I suoi testi sono in Portoghese, Yorubà ( l’antica lingua degli schiavi africani) e Italiano. Un particolare ringraziamento a tutti i musicisti che hanno già suonato con lei : Itaiata de Sà (l’ eclettico percussionista brasiliano dei Negrita, Roy Paci e Daniela Mercury), Federico Codicé (chitarra),Peppe Siracusa (chitarra ed ex-Aretuska), Steve Girotti(chitarra), Christian Vistoli (cajon), Roy Paci (tromba), Cico Giramundo (voce), Roberto Bernardini (chitarra), Anderson Souza (percussioni), Enrico Errani (Percussioni), Francesco Rossi (Dj e produttore) e Laura Falcinelli.


Formula Piatto Unico Brasiliano ( disponibile anche per vegetariani e celiaci) + Live Show a partire da 10 euro. E' possibile scegliere il vostro piatto e prenotare un tavolo chiamando in anticipo al 346/1634476. 

L'inizio della serata è previsto per le ore 20.30

Take Five Music Club
Via Cartoleria 15
Bologna

Pages