Diogo Nogueira lancia Mais Amor, quinto album della propria discografia - Cultura Brasil

Diogo Nogueira lancia Mais Amor, quinto album della propria discografia

Share This


Diogo Nogueira

impegnato nel lancio del quinto album.

Il giovane artista ha deciso di riprendere il tema romantico già esplorato in precedenza, più precisamente, la linea che divide il pagode romantico e il samba più pregiato, genere musicale quest'ultimo che aveva dato tanto successo al padre Joao.
L' idea di abbracciare il tema amoroso sarebbe sorta a seguito del particolare momento ricco d'amore e d'affetto che Diogo sta vivendo, così come si evince anche da una dichiarazione personale: ''Stanno accadendo tante belle cose nella mia vita - ha affermato Nogueira - che ho voluto abbordare l'argomento. Alla fine è l'amore ciò che muove il mondo''.
Tra i distacchi dell'album figura Desejo Me Chama, una canzone dal contenuto piccante che soddisfa il pubblico femminile senza dimenticare l'eroismo di quet'ultimo. Diogo avrebbe scritto la canzone in omaggio a Dona Aparecida, la nonna di 92 anni. Primeiro Samba, invece, è stata composta ricordando Joao Nogueira, padre dell'artista.



Il disco, inoltre, conta su illustri partecipazioni: non ha resistito al fascino del progetto Arlindo Cruz, il quale ha prestato Fazendo Amor E'; No Sapato, invece, è un samba sincopato di Jorge Aragao, Xande de Pilares e Leandro Fab; Quem Vai Chorar Sou Eu, inoltre, è una composizione di Zeca Pagodinho.
Gli arrangiamenti sono stati firmati dai musicisti virtuosi: Mauro Diniz (cavaquinho), Gordinho (percussioni) e Dirceu Leite (flauto).

Per comprare l'album, cliccare qui:

Pages