Ana Carolina lancia il video di "Leveza de Valsa", la canzone che anticipa l'uscita del nuovo album - Cultura Brasil

Ana Carolina lancia il video di "Leveza de Valsa", la canzone che anticipa l'uscita del nuovo album

Share This

Sulla traiettoria di Un Sueno Bajo el Agua, Ana Carolina ha lanciato il video di Leveza de Valsa.

La canzone è nata dalla collaborazione tra la cantante mineira e Guinga, uno dei più grandi compositori e chitarristi brasiliani; fanno parte del progetto anche un quartetto di corde e un piano che appaiono nel video. 
La composizione, tuttavia, essendo la colonna sonora del film Meu Pais del 2011, è già ben nota ai Brasiliani e, in aggiunta, ha vinto il premio come miglior colonna sonora al Festival de Cinema de Brasília del 2011.
Il video è stato girato nel centro di Rio De Janeiro, precisamente nei pressi del Theatro Municipal e, così come per Un Sueno Bajo el Agua, la regia è stata di Ana Carolina. Intervistata, la cantante ha affermato di esser soddisfatta del filmato perchè ha svolto la funzione di complemento della canzone: "Oggi posso creare le canzoni e le immagini delle canzoni, mi piace recitare, ma mi piace ancora di più dirigere ed editare, cosi il lavoro viene esattamente come voglio, con questo, mi sento vicina alla verità della canzone". 
Tratto comune dei video di Un Sueno Bajo el Agua e di Leveza de Valsa è la presenza di un orologio: il pezzo, appartenuto alla nonna di Ana, è diventato quasi un talismano.
Le due canzoni preannunciano l'arrivo del nuovo album di inedite tra maggio e giugno del 2013.

Pages