Alcune frasi di Manoel de Barros - Cultura Brasil

Alcune frasi di Manoel de Barros

Share This

        

Manoel de Barros 

19 dicembre 1916 Mato Grosso 

I testi di Manoel de Barros possono essere acquistati su: Amazon, e LaFeltrinelli.it 
 
 

  

Chi va sulle rotaie è il treno, io sono acqua che corre tra le pietre: la libertà trova sempre un modo.

Mi piace più viaggiare con le parole che con i treni.

La madre si accorse che il bambino amava più i vuoti che i pieni. Diceva che il vuoto è più grande, addirittura infinito.

L'importanza di una cosa non si misura con il metro né con bilance né con barometri. L'importanza di una cosa deve misurarsi a seconda del fascino che ha su di noi.

Poesia è volare fuori dalle ali.

Il poeta è un essere che lecca le parole e si allucina

Poeti e tonti sono fatti di parole.

Tutto ciò che non invento è falso.

A questo punto ho imparato anche ad ascoltare il silenzio delle pareti.

Non voglio la buona ragione delle cose, io voglio il feticismo delle parole.

Uso la parola per comporre i miei silenzi.

La retta è una curva che non sogna.

Mi hanno elogiato con dell' "imbecille". Mi sono emozionato ed ho pianto. Sono debole dinanzi agli elogi.

Torna alla scheda dell’autore

 MANOEL DE BARROS

*traduzione non ufficiale

Pages