Minha Namorada - Vinicius de Moraes - Cultura Brasil

Minha Namorada - Vinicius de Moraes

Share This


La Mia Fidanzata

Se vuoi essere la mia fidanzata
Ah, che bella fidanzata
Che potresti essere
Se vuoi essere solo mia
Esattamente questa cosina
Questa cosa tutta mia
Che nessun'altra potrebbe esserelo
Devi farmi un giuramento
Di avere un solo pensiero
Di essere mia fino alla morte
E anche di non perdere questa tua caratteristica
Di raccontare calmamente
Questa storia di te
E all'improvviso coccolarmi molto
E piangere in silenzio
Senza che nessuno sapesse il perchè

E se più che fidanzata
Vuoi essere anche la mia amata
La mia amata, mia amata per davvero
Quell'amata predestinata all'amore
Senza la quale la vita è niente
Senza la quale si vuol morire
Devi venire con me
Sul mio cammino
Sebbene il mio cammino possa esser triste per te
I tuoi occhi devono essere solo dei miei occhi
E le tue braccia il mio nido
Nel silenzio del dopo
E devi essere l'ultima stella
Mia amica e compagna
Nell'infinito di noi due.



I libri di Vinicius de Moraes sono acquistabili consultando i cataloghi Amazon, La Feltrinelli e IBS. I siti propongono i testi in varie lingue, compresa l'originale. Grazie al servizio offerto dalle note aziende, è possibile comprare le pubblicazioni anche ad un prezzo più conveniente:



Minha Namorada



Se você quer ser minha namorada

Ai, que linda namorada

Você poderia ser
Se quiser ser somente minha
Exactamente essa coisinha
Essa coisa toda minha
Que ninguém mais pode ser
Você tem que me fazer um juramento
De só ter um pensamento
Ser só minha até morrer
E também de não perder esse jeitinho
De falar devagarzinho
Essas histórias de você
E de repente me fazer muito carinho
E chorar bem de mansinho
Sem ninguém saber porquê


E se mais do que minha namorada

Você quer ser minha amada

Minha amada, mas amada pra valer
Aquela amada pelo amor predestinada
Sem a qual a vida é nada
Sem a qual se quer morrer
Você tem que vir comigo
Em meu caminho
E talvez o meu caminho
Seja triste pra você
Os seus olhos têm que ser só dos meus olhos
E os seus braços o meu ninho
No silêncio de depois
E você tem que ser a estrela derradeira
Minha amiga e companheira
No infinito de nós dois.

Pages