Il film su Elis Regina e il grande interrogativo rimasto in sospeso - Cultura Brasil

Il film su Elis Regina e il grande interrogativo rimasto in sospeso

Share This


Elis Regina sul grande schermo, il grande progetto sta diventando realtà. Hugo Prata, regista del lungometraggio sulla pimentinha, ha dichiarato di essere in contatto con i produttori e di voler lanciare il film nel 2014. 
La trama, invece, è stata scritta da Patricia de Andrade (regista di Dois Filhos de Francisco, attualmente impegnata nella preparazione dello spettacolo Cássia Eller – O musical) e dal grande Nelson Motta (amico e produttore di Elis negli anni '70, nonchè grande nome del giornalismo brasiliano).
Un grande interrogativo tuttavia resta ancora in sospeso: chi interpreterà Elis Regina?
Hugo Prata ha affermato di voler ingaggiare un'attrice drammatica. Il regista, inoltre, ha aggiunto che, data l'intenzione di voler usare la voce originale della pimentinha, sarebbe anche disposto a reclutare un'artista priva di qualsiasi abilità canora.
Nelson Motta, invece, vorrebbe nei panni di Elis Andréia Horta, attrice già nota al grande pubblico per aver recitato in Alice, serie lanciata dal canale HBO nel 2008, oltre che nelle telenovelas A CuraCordel Encantado e Amor Eterno Amor, tutte della TV Globo.


Andreia Horta
I figli di Elis, Joao Marcelo BoscoliPedro Mariano e Maria Rita, entusiasti per l'omaggio alla madre, hanno dato il loro placet; in particolare, Joao Marcelo ha espresso la propria soddisfazione perchè, sino ad allora, non era mai stato presentato il progetto concreto di un film.
Hugo Prata, inoltre, è amico di Maria Rita: il regista, difatti, ha diretto i due DVD: Samba Meu (2008) e Redescobrir (2012), l'ultimo dei quali proponeva il repertorio di Elis.

Pages