Gal Costa lancia Recanto ao Vivo, il doppio CD e DVD della sua ultima tournée - Cultura Brasil

Gal Costa lancia Recanto ao Vivo, il doppio CD e DVD della sua ultima tournée

Share This

Nel 2011 Gal Costa lanciò Recanto, le 11 canzoni dell'album portavano la firma di Caetano Veloso. La storica coppia aveva percepito e metabolizzato il tocco di modernità introdotto dalla musica elettronica, creando un lavoro che fuggiva dalla struttura tradizionale della canzone e che causò un gradito effetto sorpresa. 



Il successo convinse Gal a realizzare una serie di shows: fu così che nel 2011 e 2012 iniziò la tanto attesa tournée, uno spettacolo che mescolava modernità ed eleganza proponendo qualcosa di nuovo con un alto rischio di non gradimento. Gli show registrarono un buon esito, così Gal decise di realizzare un doppio CD e DVD: a Rio de Janeiro, nel mese di ottobre 2012, venne inciso Recanto ao Vivo.



Veniamo ai nostri giorni: il disco è appena uscito ed è già disponibile; oltre alle 8 canzoni prese da Recanto del 2011, il lavoro propone dei classici che hanno influito sull'affermazione artistica di Gal, quali Coração Vagabundo, Da Maior Importância e Um Dia de Domingo, registrata originariamente da Tim Maia.
La regia degli shows è stata affidata a Dora Jobim e Gabriela Castal, mentre Moreno Veloso, figlio di Caetano, si è occupato dell'audio.

Pages