Confermata Marisa Monte il 16 aprile a Roma - Cultura Brasil

Confermata Marisa Monte il 16 aprile a Roma

Share This


Confermata la presenza di Marisa Monte il 16 aprile nell'Auditorium Parco della Musica a Roma. La  notizia, oltre ad essere stata annunciata durante il programma radiofonico Brasil (in onda tra la domenica e il lunedì su Rai Radio1), è stata riportata dalle principali testate giornalistiche brasiliane e dal sito dell'artista.

E' possibile affermare con sicurezza che la tournée Verdade, Uma Ilusao avrà una tappa in Italia, dopo ben 7 anni di assenza di Marisa.  
Il repertorio dello show sarà composto dai suoi più grandi successi, accompagnati da pezzi contenuti nel suo lavoro più recente: O Que Você Quer Saber de Verdade, lanciato nel 2011. L'album contiene la canzone Ainda Bem, cantata anche da Mina nel suo ultimo disco. 
Nove musicisti condivideranno il palco dell' Auditorium Parco della Musica con Marisa : Carlos Trilha (tastiere), Marcus Ribeiro (violoncello), Pupillo (batteria), Dengue (contrabbasso), Lucio Maia e Dadi Carvalho (chitarre), Pedro Mibielli e Glauco Fernandes (violini) e Bernardo Fantini (viola).
L'artista ha un forte legame con Roma: aveva dodici anni quando si trasferì nella capitale per approfondire i propri studi sul canto lirico ed avvicinarsi all'opera. In Italia rimase pochi mesi, ma, prima di andar via, si esibì a Venezia accompagnata da un violinista italiano. 
Nelson Motta, presente tra il pubblico e folgorato dal talento della giovanissima interprete, diresse i primi show di Marisa quando ritornò in Brasile nel 1987.
Per conoscere il costo dei biglietti e maggiori informazioni riguardo lo show, cliccare qui

Pages