Ney Matogrosso, nuovo show, nuovo disco e nuove generazioni - Cultura Brasil

Ney Matogrosso, nuovo show, nuovo disco e nuove generazioni

Share This



Ney Matogrosso sta progettando un nuovo show per l'anno prossimo. Il 2013 è appena arrivato, le reti sociali hanno influenzato le abitudini di vita e la musica è cambiata molto. Matogrosso, artista molto sensibile alle evoluzioni, ha voluto tuffarsi in questa onda di modernità presentando uno spettacolo con artisti del nuovo scenario musicale brasiliano. 

L'idea nacque nell'artista quando fu invitato ad esibirsi agli show delle band Zabomba e Tono e allo show del rapper paulista Criolo. Non appena Ney calcò il palcoscenico, il pubblico, prevalentemente giovanile, andò in delirio. Matogrosso intese che avrebbe potuto ricambiare il favore.
Il progetto del cantante prevede - tra gli invitati - Dani Black, Maria Gadù e Vitor Pirralho; il repertorio sarà basato su riletture di classici di grandi artisti, quali Chico Buarque, Arnaldo Antunes  e Itamar Assumpção.
Lo show sarà cristallizzato in un disco, ogni fascia sarà il ritratto di una collaborazione, quasi come un album fotografico. Ci toccherà aspettare questo semestre per poter acquistare la registrazione che conterrà le canzoni Não Consigo dei Tono, Pronomes della band Zabomba, Todo Mundo o Tempo Todo di Dan Nakagawa, Freguês da Meia Noite di Criolo, Oraçao di Maria Gadù e, molto probabilmente, ci sarà anche Cinema Iris di Luis Capucho.

Ecco il duetto di Criolo con Ney in Freguês da Meia Noite:

Pages