Gilberto Gil registrerà uno show a Rio de Janeiro e interpreterà un'inedita - Cultura Brasil

Gilberto Gil registrerà uno show a Rio de Janeiro e interpreterà un'inedita

Share This


Gilberto Gil si esibirà il 28 maggio di quest'anno presso il Theatro Municipal a Rio de Janeiro. Accompagnato dalla Orquestra Petrobras, lo show verrà registrato dal regista Andrucha Waddinghton e verrà lanciato, a partire dalla fine di quest'anno, in formato CD e DVD; la divulgazione è firmata Biscoito Fino.
Il grande evento è un importante tassello che si aggiunge al mosaico musicale iniziato nel 2004 dal maestro Wagner Tiso e dal produttore Giselle Goldoni Tiso, la Série MPB & Jazz. A partire dall'anno dell'inaugurazione - che ha visto la partecipazione di Paulinho da Viola e della Velha Guarda da Portela - il palco della MPB & Jazz è stato calcato da grandi nomi della musica popular brasileira.
Quest'anno tocca a Gil che rappresenterà la versione sinfonica del Concerto de Cordas - Maquinas de Ritmo, spettacolo già proposto più volte in Brasile a partire dagli inizi di maggio.
Tra i musicisti: Jaques Morelembaum (violoncello), Gustavo di Dalva (percussioni), Nicolas Krassik (violino) e Bem Gil (chitarra). Quest'ultimo, suo figlio, sta preparando la riedizione di Expresso 2222, LP lanciato dal padre nel 1972 a Londra.
Il cantante e compositore baiano, ex ministro della cultura, coglierà l'occasione fornitagli dallo show per interpretare un'inedita: la canzone Eu Descobri, composta da Gil per il gruppo Os Mutantes
Per avere maggiori informazioni in tempo reale, vi segnalo il sito dedicato alla Série MPB & Jazz:

Pages