A Procura - Cora Coralina - Cultura Brasil

A Procura - Cora Coralina

Share This
La Ricerca


Andai lungo i cammini della Vita
Camminai per le strade del Destino -
cercando il mio segno.
Bussai alla porta della Fortuna,
mandò a dire che non c'era.
Bussai alla porta della Fama,
 che non poteva rispondere.
Cercai alla casa della Felicità,
la vicina di fronte mi informò
che si era trasferita
senza lasciare il nuovo indirizzo.
Cercai alla porta della Forza,
Lei mi fece entrare: mi diede un vestito nuovo,
mi profumò i capelli,
mi fece bere il suo vino.
Incontrai il mio cammino.


A Procura 

Andei pelos caminhos da Vida
Caminhei pelas ruas do Destino -
procurando meu signo.
Bati na porta da Fortuna,
mandou dizer que não estava.
Bati na porta da Fama,
falou que não podia atender.
Procurei na casa da Felicidade,
a vizinha da frente me informou
que ela tinha mudado
sem deixar novo endereço.
Procurei a porta da Fortaleza.
Ela me fez entrar: deu-me veste nova,
perfumou-me os cabelos,
fez me beber de seu vinho.
Acertei meu caminho. 

Pages