Quarenta Anos - Mario de Andrade - Cultura Brasil

Quarenta Anos - Mario de Andrade

Share This


Quaranta anni

La vita è per me, si sta dimostrando,
Una felicità senza riposo;
Nemmeno io so più se godo, perchè il godimento
Può essere solo misurato in relazione al soffrire

So bene che tutto è inganno, ma sapendo
Questo, continuo ad ingannarmi...Io oso
Dire che la vita fu il bene prezioso
Che adorai. Fu il mio peccato... Orrendo

Sarebbe, ora che la vecchiaia avanza,
Che mi sento completo e al di là della fortuna,
Afferrarmi a questa vita perfida.

Farò della mia fine la mia speranza,
Oh sonno, vieni!... Che io voglio amare la morte
Con lo stesso inganno con cui amai la vita.


I libri di Mario de Andrade sono acquistabili consultando i cataloghi Amazon e IBS. I siti propongono i testi in varie lingue, compresa l'originale. Grazie al servizio offerto dalle note aziende, è possibile comprare le pubblicazioni anche ad un prezzo più conveniente:

Pages