Pedaços de mim - Martha Medeiros - Cultura Brasil

Pedaços de mim - Martha Medeiros

Share This

    

Martha Medeiros   

20 agosto 1961, Porto Alegre   
     
I testi di Martha Medeiros possono essere acquistati su:Amazon, LaFeltrinelli.it e IBS
 

 

Pedaços de Mim
    
Eu sou feita de
Sonhos interrompidos
detalhes despercebidos
amores mal resolvidos
   
Sou feita de
Choros sem ter razão
pessoas no coração
atos por impulsão
   
Sinto falta de
Lugares que não conheci
experiências que não vivi
momentos que já esqueci
   
Eu sou
Amor e carinho constante
distraída até o bastante
não paro por instante
 

Tive noites mal dormidas
perdi pessoas muito queridas
cumpri coisas não-prometidas
    
Muitas vezes eu
Desisti sem mesmo tentar
pensei em fugir,para não enfrentar
sorri para não chorar
  
Eu sinto pelas
Coisas que não mudei
amizades que não cultivei
aqueles que eu julguei
coisas que eu falei
   
Tenho saudade
De pessoas que fui conhecendo
lembranças que fui esquecendo
amigos que acabei perdendo
Mas continuo vivendo e aprendendo.

Pezzi di me stessa
 
Io sono fatta di
sogni interrotti
dettagli impercepiti
amori decomposti

Sono fatta di
pianti senza ragione
persone nel cuore
atti impulsivi
 
Sento la mancanza di
luoghi che non ho mai conosciuto
esperienze che non ho mai vissuto
momenti che ho già dimenticato
 
Io sono
amore e affetto costante
distratta quanto basta
non mi fermo per un momento
 
Già
ho avuto notti insonne
ho perso persone molto care
ho fatto cose non promesse
 
Molte volte io
ho desistito senza tentare
ho pensato a fuggire, per non affrontare
ho sorriso per non piangere
 
Sono mortificata per
le cose che non ho cambiato
le amicizie che non ho coltivato
per chi ho giudicato
per le cose che ho pronunciato
 
Ho nostalgia
delle persone che ho conosciuto
dei ricordi che ho dimenticato
degli amici che ho finito con il perdere 
   Ma continuo a vivere ed imparare

 Torna alla scheda dell’autore

MARTHA MEDEIROS

*traduzione non ufficiale

Pages